Scandinavian-Style Interior Design: 5 Golden Rules to Get It Right
Less is More:
Order and Functionality Above All
Available in 5×25 and 10×10 formats, featuring high-relief structures and a solid-color glazed range, Up allows the creation of minimalist yet distinctive spaces: bathrooms, kitchens, living rooms, and workspaces gain depth through contrasts of light and shadow. A tidy, elegant, functional solution. Perfectly Scandinavian.
La posa dei listelli:
precisione, micro-regolazioni, ritmo
La posa dello Chevron XL inizia dal lato opposto all’uscita, così da evitare punti difficili a fine lavoro. Installare i listelli “sinistro” e “destro” controllando che le punte combacino perfettamente. La posa deve consentire lievi correzioni e regolazioni: è normale spostare leggermente ogni listello finché l’allineamento non risulta esatto.
Utilizzare una staggia come guida per tutta la fila: il ritmo del motivo a V deve mantenere una continuità visiva uniforme, senza interruzioni. Completare la posa della prima metà della stanza posando una sezione alla volta, sempre con l’aiuto della staggia. Con le stesse modalità, terminare la posa dell’ambiente.
Finitura: fughe, stuccature e battiscopa
Una volta terminato, rimuovere i distanziatori dal pavimento e completare le stuccature: una fuga ben rifinita fa emergere la tridimensionalità del disegno e rende il gres effetto legno ancora più realistico.
L’ultimo passo di questo step coincide con l’installazione del battiscopa.